Colazione/ Torte

Crostata pere cioccolato e amaretti

La ricetta della crostata con pere, cioccolato e amarettiPere e cioccolato è un must dell’autunno! Se poi ci aggiungiamo gli amaretti e la frolla di Knam…che ve lo dico a fare?? E poi, una volta fatta la base, la ricetta è semplicissima! Una ricetta semplice per una crostata con pere cioccolato e amaretto

Questi sono gli ultimi giorni a casa con Alice perché lunedì riprenderò a lavorare..sarà strano tornare ad essere altro oltre che una mamma, la sua mamma. Perché di fatto questo è quello che ho fatto in quest’ultimo anno trascorso, questo e poco altro. Questa esclusività è stata un lusso che mi sono concessa e al quale non avrei saputo rinunciare, e se penso a questo pezzo di vita che sta per concludersi mi tremano quasi le ginocchia e mi sale il magone..allo stesso tempo però sono curiosa di vedere come saprò giocarmela, come riuscirò a coniugare il mio ruolo di mamma, il costante pensiero su di lei e l’amore sconfinato che nutro nei suoi confronti con l’altra parte di me, quella che è in stand by ormai da un po’. Sta per iniziare un nuovo capitolo della mia vita e, come ogni volta che si inizia qualcosa di nuovo, sono inondata da un mix di emozioni..chissà quale prenderà il sopravvento? Immagino che lo scoprirò a breve..

Quasi dimenticavo! Qui sotto trovate la ricetta valida per 6 crostatine o per uno stampo grande! Alla prossima..

Print Recipe
Crostata pere cioccolato e amaretti
Come base la ricetta della frolla di Knam e un ripieno dal gusto autunnale: pere, cioccolato e amaretti.
Tempo di preparazione 20 Minuti
Tempo di cottura 15-18 Minuti
Tempo Passivo 30 Minuti
Porzioni
Ingredienti
Pasta frolla
Ripieno
Tempo di preparazione 20 Minuti
Tempo di cottura 15-18 Minuti
Tempo Passivo 30 Minuti
Porzioni
Ingredienti
Pasta frolla
Ripieno
Istruzioni
Per la base
  1. Se fate la folla a mano lavorate prima il burro con lo zucchero e i semi di vaniglia; poi unite l'uovo, la farina,il lievito e il sale. Impastate senza lavorare troppo l'impasto e lasciate riposare in frigorifero per almeno mezz'ora.
  2. Stendete la frolla con uno spessore di circa mezzo centimetro e foderate con essa una tortiera (o 6 piccoli stampi da crostata) praticando sul fondo dei fori con i rebbi di una forchetta.
Per la farcitura
  1. Stendete sul fondo uno strato di Nutella.
  2. Sbucciate la pera, tagliatela a pezzettini e adagiateli sullo strato di Nutella.
  3. Tagliate il cioccolato a pezzetti piccoli e ricoprite i pezzetti di pera.
  4. Cospargete il tutto con gli amaretti sbriciolati.
  5. Mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-18 minuti.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Aggiungi un posto a tavola, con NeMo

Send this to a friend