Caramelle Gelee all’Arancia

Torno sul blog dopo un bel po’ di tempo…Alice, che il 1° di Dicembre si è finalmente decisa e ha fatto capolino nelle nostre vite, mi da un bel daffare, ed è stato praticamente impossibile anche solo pensare di mettermi ai fornelli e produrre nuove ricette. Sinceramente preferisco di gran lunga il suo odore a quello di qualunque dolce o biscotto, quindi per il momento me la prendo comoda! Non appena avrò un po’ di tempo vi racconterò un po’ meglio l’odissea della nascita della mia ranocchietta, per ora accontentatevi di una ricetta velocissima e super facile…solo 4 ingredienti e 10 minuti di tempo!

Se anche voi, come me, non avete ricevuto nulla dalla Befana…potete farvi le caramelle da soli e mangiarvele alla faccia sua! Le classiche gelatine che potete acquistare in qualunque supermercato o negozio di dolciumi, ma fatte con ingredienti naturali e senza additivi e conservanti! E si fanno in pochi minuti e sporcando pochissimo…cosa volere di più??

Print Recipe
Caramelle Gelee all'Arancia
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo Passivo 3 ore
Porzioni
20-25 caramelle
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo Passivo 3 ore
Porzioni
20-25 caramelle
Istruzioni
  1. Mettete in ammollo in acqua fredda la gelatina in fogli e lasciatela da parte.
  2. Mettete il succo di arancia e di limone in un pentolino insieme allo zucchero e fate sciogliere a fuoco lento, poi spegnete e lasciate raffreddare un paio di minuti.
  3. Strizzate bene la gelatina e aggiungetela allo sciroppo. Mescolate bene e versate negli stampini in silicone (quelli per fare i cioccolatini sono l'ideale, ma se non li avete potete usare uno stampo rettangolare o da plumcake e poi tagliare le gelatine con un coltello).
  4. Fate raffreddare per qualche minuto e poi riponete in frigorifero per almeno 3 ore.
  5. Prima di servire spolverate con altro zucchero.

Buona festa dell’Epifania!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *