Cake Pops di Halloween

cake-pops-di-halloween

Come promesso, ecco una ricetta velocissima per utilizzare gli scarti delle Bount Cakes alla zucca che vi avevo proposto la settimana scorsa, anche se in realtà potete usare anche altri tipi di torta (margherita, al cacao..). 

I Cake Pops ormai stanno spopolando ovunque, ma per chi di voi non li avesse mai sentiti nominare, posso dire che sono dei semplicissimi bocconcini di torta (ai quale viene aggiunto del formaggio spalmabile, della marmellata o della nutella) ricoperti di cioccolato e messi su stecco, come dei chupa chupa! Si possono poi lasciare semplici oppure decorare a piacimento. Questa, visto il periodo, è la versione Halloweeniana.

cake-pops-per-halloween

Print Recipe
Cake Pops di Halloween
Istruzioni
  1. Sbriciolate la torta a mano o, meglio, usando un robot da cucina o un minipimer.
  2. Aggiungert il mascarpone e mescolate bene fino ad ottenere un impasto lavorabile con le mani e che tenga la forma data.
  3. Per fare i FANTASMINI: fate delle palline e poi dategli una forma a campana.
  4. Per fare le ZUCCHETTE: fate delle palline, schiacciate leggermente due estremità opposte e, aiutandovi con un coltello, incidetele senza alterarne la forma per ottenere degli spicchi.
  5. Fate riposare in freezer 10/15 minuti.
  6. Tirate i cake pops fuori dal freezer ed inserite i bastoncini senza andare troppo in profondità.
  7. Sciogliete il cioccolato al microonde e dvidetelo in due ciotole; in una delle due aggiungete poi qualche goccia di colorante fino ad ottenere un bell'arancione.
  8. Tenendoli per il bastoncino, immergete completamente i fantasmini nel cioccolato bianco, fate colare l'eccesso e appoggiate su una teglia rivestita di carta da forno.
  9. Ripetete la stessa operazione con le zucchette, ma immergendole nel cioccolato che avevate reso arancione.
  10. Fate riposare in frigorifero almeno mezz'ora.
  11. Una volta che il cioccolato si sarà solidificato, utilizzate un pennarello alimentare o del cioccolato fondente sciolto (aiutandovi con uno stuzzicadenti) e aggiungete occhi e bocca.
  12. Conservate in frigorifero.

Dolcetto o Scherzetto?? Dolcetto!! Sempre Dolcetto!

cake-pops


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *